2

Cibus 2016 tra cibo e espositori

Cibus fiera parma espositori in legno

L’inaugurazione

Parte il 9 maggio a Parma la fiera alimentare italiana più conosciuta nel mondo dove esporranno le più grandi e importanti aziende italiane nell’ambito alimentare.

Inaugurata più di 35 anni fa, il più importante salone internazionale sull’alimentazione punta da sempre, a valorizzare i prodotti nazionali nel mondo attraverso questo percorso fieristico allestito dalle più notorie aziende del nostro territorio.

Altre info dettagliate sui convegni ed eventi QUI

Cibus ed espositori in legno

Numeri da Record

Con un record di 3mila aziende che presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta conserve condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all’ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher www.cibus.it).

Il tutto disposto su un’area di 130mila metri quadri, dove si attenderanno circa 70 mila visitatori, di cui 15 mila dall’estero. Arriveranno 2 mila top buyer da ogni continente, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia e ad un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, grazie anche all’importante contributo da parte del Governo – attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico – nel quadro di programma promozionale del Made in Italy agroalimentare “The Extraordinary Italian Taste”. In concomitanza con l’evento fieristico si terranno il “World Food Research and Innovation Forum” e l’assemblea annuale di Federalimentare.

Da record anche le centinaia di innovazioni di prodotto che saranno presentate a Cibus a testimonianza di un grande dinamismo delle aziende italiane che punta a conquistare nuove spazi sui mercati esteri, così come a contribuire al rilancio dei consumi familiari in Italia. Crescono i prodotti biologici, gluten free e vegani come pure il ricorso a packaging più rispettosi dell’ambiente. Informazioni dettagliate sui nuovi prodotti saranno disponibili sul sito Cibus.it a partire dal 6 maggio. “I comparti storici di Cibus sono affollati da tanti espositori, in parte nuovi in parte che tornano dopo qualche assenza – ha chiarito Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager – ma ospitiamo anche new entry come il fresco, il freschissimo con nuovi players della 4° gamma, l’ittico, lo showcase dei prodotti italiani Halal/Kosher.

Cibus e gli espositori

Con una così massiccia presenza di marchi italiani e buyer esteri la Eurosud Cataldi srl sarà presente al Cibus di parma indirettamente con i propri espositori in legno ad incastro personalizzati grazie alle tantissime collaborazioni e scelte dei nostri clienti, come:

e moltissimi altri!

Le numerose aziende presenti hanno scelto noi perché i nostri espositori sono sempre all’avanguardia e tenendo conto sempre delle necessita del cliente cercando di soddisfarne ogni desiderio. Grazie a più di 17 anni nel settore espositivo garantiamo affidabilità e cura nei particolari in modo da garantire una visibilità senza pari e un’ottima resistenza.

Grande vantaggio offrono anche i nostri espositori da banco, che in questi ultimi anni si sta facendo avanti grazie alle numerose richieste e sempre ottimi visto il loro piccolo impiego di spazio e le numerose quantità di prodotti da esporre. Ottimi anche perché situabili ovunque e ad altezza d’uomo.
Colorati e personalizzati secondo le indicazioni dei clienti sono sempre unici e distinguibili facilmente dalla massa.

Un ottimo modo per farsi notare in fiera.

espositore in legno ad incastro

Gli Eventi

Sempre significativa la presenza di Federalimentare, che oltre a tenere la propria assemblea annuale all’interno di Cibus (il 9 maggio alle 14) organizza anche diversi eventi: EcoTrophelia Italia 2016 il concorso per l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti alimentari rivolto agli studenti universitari italiani; il Workshop “Scuola e azienda insieme per un’educazione alimentare certificata”; il Workshop GREEN PMI – GESCO; il Meeting FOODWARD. Grande attenzione al mondo del Retail con molti eventi: 3 – Coop Italian Food è uno stand in cui la Coop si propone come un link tra le migliori aziende agroalimentari italiane e i buyer di tutto il mondo interessati al vero made in Italy; – Nello spazio di Gdo Week ogni giorno si terranno workshop con retailer stranieri per conoscere il loro approccio al Made in Italy, a quali prodotti sono interessati, come collocano il made in Italy sui loro scaffali; – Un convegno su “Marca del distributore, motore di crescita per l’italian food”, curato da Food Magazine; – Il workshop “Retail Info & Design del negozio futuro”, in collaborazione con Celfa e RetailWatch.it sulle soluzioni e tecnologie abilitanti per l’evoluzione della shopping experience. Come si modifica l’esperienza di acquisto grazie all’interazione tra punto vendita fisico e tecnologie digitali; – Il convegno su “Saturazione della promozione di prezzo”, soluzioni per uscire dalla trappola dell’eccesso di promozione, organizzato da Nielsen e Università di Parma Al tema della Ristorazione Fuori Casa sono dedicati due eventi: “Le tendenze dell’offerta organizzata, collettiva e commerciale. Il prodotto al centro della ristorazione a tema”, curato da Edifis; “Identity food nel risto retail” Verrà presentata la ricerca di Kiki Lab – Ebeltolft Italy che analizza le tendenze e i casi più interessanti di concept ibridi di risto-retail che uniscono vendita e consumo. L’edizione 2016 di “Pianeta Nutrizione” si terrà il 12 maggio, dalle 9,30 alle 17, con un convegno intitolato “Alimenti: miti e controversie”, dedicato a due tematiche molto dibattute: gluten sensitivity e i lipidi negli alimenti.

Condividi

Cibus 2016 tra cibo ed espositori
ultima modifica: 21-05-2016
da Disegno Tecnico

Commenti 2

  1. I am really impressed with your writing skills as well as with the layout on your weblog.
    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it’s rare to see a nice
    blog like this one these days.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.